New Perspective

L’arte contemporanea disegna un nuovo futuro

BANNER 885x476 Roma.indd

La mostra ‘New Perspective’ è un evento promosso da AIL, Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con il supporto di Takeda Italia, da un’idea di Ogilvy Italia, organizzato per sensibilizzare alla lotta e alla conoscenza di una grave patologia come il mieloma multiplo.

Attraverso le installazioni, i video e le fotografie di 21 artisti italiani si invitano i visitatori a guardare la realtà da una angolazione inedita, utilizzando un linguaggio capace di segnalare nuove prospettive, nuove speranze, nuove percezioni nei confronti della malattia. Scoprire che si può vivere la malattia da un’altra prospettiva significa donare una nuova visione di quotidianità a chi soffre di mieloma multiplo.

Questo lo scopo principale della mostra, che si terrà presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma dal 8 Novembre 18 al 2 Dicembre 18.

Al fine di comprendere al meglio la patologia, l’importanza della ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita e per venire a conoscenza delle iniziative AIL a sostegno dei pazienti e dei loro familiari, una coinvolgente stanza esperienziale interattiva sarà collocata al termine del percorso espositivo.

Inoltre, durante il periodo di apertura si terranno iniziative collaterali come workshop con gli artisti, conferenze e incontri con autori.

Il ricavato della vendita dei biglietti e del catalogo della mostra sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti AIL di ricerca scientifica e assistenza.

A sostegno di questa iniziativa, AIL lancia il video photo contest New Perspective, aperto a tutti coloro che hanno voglia di condividere attraverso la fotografia od un video un cambiamento personale di prospettiva o un modo del tutto nuovo di “guardare il mondo da un’altra angolazione”.

I 12 migliori scatti o video verranno selezionati da una giuria di esperti e saranno esposti presso la Galleria durante il periodo della mostra.

Visita il sito www.spreafotografia.it per partecipare!